ORCHESTRA DANILO RANCATI

Il gruppo nasce nel 2009 da un’ idea di Danilo Rancati, fisarmonicista piacentino.
La sua avventura nella musica inizia all'età di nove anni, quando, vedendo le sue attitudini musicali, il papà decide di regalargli una fisarmonica.
Inizia così a studiare musica ed a quattordici anni arriva la prima esibizione sul palco.
Successivamente suona, parallelamente agli studi superiori ed universitari, con varie orchestre piacentine e non.
Per diversi anni la musica diventa la sua principale attività fino a quando decide di dedicarsi ad un’altra occupazione.
La grande passione per la musica lo porta comunque a continuare a collaborare ed esibirsi in diverse formazioni, fino a decidere nel 2009 di formare un proprio gruppo.
La formazione standard è un trio: Danilo Rancati (fisarmonica e tastiere), Michela Giordano (cantante) e Lello Cozzolino (cantante).
Su richiesta può scendere a due elementi (fisarmonica/tastiere e cantante) od arrivare ad un quartetto/quintetto.
Il repertorio è molto vasto e tocca tutti i generi musicali richiesti in una serata danzante; si passa dai classici del liscio (valzer, mazurke, polke, tanghi, valzer lenti), in cui la fisarmonica è regina, alle cumbie, beguine, bachate, moderati, fox, lenti, terzinati, duinati magicamente interpretati dalle caldi voci di Michela e Lello.
Non possono naturalmente mancare i balli latino americani ed i ritmi più veloci (cha cha cha, menehito, hully gully, mambo, salsa, merengue, tarantelle, twist, boogie woogie, discomusic ecc.).
Si spazia dai brani classici a quelli attuali ed ai tuffi sempre emozionanti e nostalgici nel passato, dagli anni 60 in poi.
Non ci resta che invitarvi a venirci ad ascoltare nelle nostre serate ed a contattarci per organizzare le vostre feste.