ORCHESTRA MAREA GROUP

I Marea Group nascono nel 1987 per volontà di Marco Locatelli, a tutt'oggi leader dell'orchestra che, nel frattempo com'è naturale che sia, ha subito varie trasformazioni.
La formazione attuale è fatta di validissimi professionisti, tutti amici fra loro, in grado di esibirsi in qualsiasi forma musicale: dal liscio in senso stretto e tradizionale, al moderno, al rock, fino alla musica "d'ascolto".
Una tappa importante nel cammino artistico del gruppo, è la vittoria nel 1988 alla prima edizione di "ORCHESTRE EMERGENTI", manifestazione organizzata da: Musica Vera Italiana-Radio Zeta-Cantaitalia e Vip Agency, con il brano dal titolo: "MENAITO SEXY", in seguito inciso e distribuito dalla Fonit Cetra.
Da quel momento si apre una pagina nuova nella storia del Gruppo, Marco Locatelli, l'animatore della famosa scimmietta "RockY", viene invitato insieme al suo gruppo in parecchie trasmissioni televisive, per presentare il famoso Menaito Sexy.
Ed è proprio in quest'occasione, che i Marea incontrano per la prima volta, Isidoro Saitta, il famoso impresario, fondatore ed instancabile animatore della Vip Agency, una delle più importanti agenzie di spettacolo.
A questo grande impresario, (oggi purtroppo scomparso prematuramente, dopo aver passato il "testimone" alla figlia Annamaria), il merito di aver saputo valorizzare il Gruppo artisticamente.
Si allunga così l'elenco delle serate nelle migliori discoteche di tutto il nord Italia.
I Marea continuano a sfornare CD di grande successo, ricordiamo: "IL BALLO DEL BACIO" del 2002, e "HAWANA BOOGIE" del 2003, utilizzato perfino alla "Corrida" su Canale 5 per un'esibizione.
Un ringraziamento alle AGENZIE DI SPETTACOLO DI RENATO SILVESTRI-VIP AGENCY DI ANNAMARIA SAITTA, PAM DI MAURO MOSTURA, AGENZIA MADERA DI FRANCO MADERA, AGENZIA ROMANO MENINI.
ANCESCO PAPALUCA, ALESSANDRO GROSSO, STEFANO BONACINA, CORRADO GRAZIANI.