ROBERTO MADONIA

Come tutti i bambini anche Roberto aveva un sogno …… “ CANTARE ” ……
Infatti la sua grande passione per la musica lo ha portato piano piano a partecipare a molti concorsi canori regionali (TOSCANA), fino ad approdare all’età di 16 anni al Festival di Castrocaro.
Passarono gli anni e nel 2002 vinse le selezioni regionali per l’accademia di “Sanremo” dove sarebbero passati soltanto 4 artisti che successivamente avrebbero partecipato a Sanremo Giovani.
Roberto su 1500 partecipanti riuscì con le sue uniche forze ad arrivare negli ultimi 24.
Nel 2005 arrivò la sua prima importante trasmissione televisiva "CULTURA MODERNA" Condotto da Teo Mammucari e Juliana Moreira, la famosa trasmissione di Antonio Ricci su CANALE 5, dove si esibì cantando “ IL MARE CALMO DELLA SERA “ Di Andra BOCELLI.
Nel 2006 iniziò la sua esperienza nel mondo della musica da ballo entrando a far parte dell’orchestra "ITALIANA DI FRANCO BAGUTTI". Questa esperienza è servita molto a Roberto poiché ha calcato i palchi dei migliori locali e le migliori feste di tutta Italia. Finalmente nel 2009 inizia una nuova ed entusiasmante avventura con la sua orchestra "ROBERTO MADONIA" avvalendosi di 7 ottimi musicisti, giovani e dinamici che vi vado a presentare:

Voce Femminile – ISABEL SANCHEZ Fisarmonica – GABRIELE BACCIGALUPO Chitarra - MIKE LUCIANO Basso – ALESSANDRO MASINI Batteria – GABRIELE GIULIANETTI Pianoforte – MARCO DE SANTIS Tecnico di palco – PIETRO AIELLO
Con questa orchestra Roberto riesce a soddisfare qualsiasi genere musicale, infatti il suo repertorio è molto variabile in base alla richiesta di ogni regione nella quale si esibisce.